Settimana della Birra Artigianale: il nostro programma

Eventi e promozioni dedicate alla Settimana della Birra Artigianale? Noi abbiamo deciso di rovinarci! Ecco il programma.

Siamo così eccitati all’idea di partecipare in prima persona alla Settimana della Birra Artigianale e di contribuire, pur in minima parte, a diffondere la cosiddetta cultura birraria, che quest’anno abbiamo deciso di essere folli. Il cervello – giustamente – ci suggeriva di stare calmi ma noi, da buone teste di luppolo, abbiamo fatto l’esatto opposto. Ci siamo detti: “cosa vorremmo fare se fossimo i clienti del nostro stesso locale?”. Insomma, abbiamo provato a metterci nei vostri panni. Risultato? Un fottio di eventi e promozioni!

Siete pronti a celebrare la Settimana della Birra Artigianale con noi?

Si precisa che ogni evento è stato organizzato in collaborazione col beershop Hoppy, presso il quale si terrano gli appuntamenti. Di seguito il ricco programma in tutte le sue giornate:

Mercoledì 09: il primo dei nostri ospiti è in realtà un’avvenente signorina. Si chiama  Geltrude Salvatori Franchi di Birra dell’Eremo, birrificio artigianale italiano con sede ad Assisi. Le chiacchiere non mancheranno. Per fortuna neanche le birre. Preparatevi!

Giovedì 10: questa volta tocca al birrificio pugliese Birranova di Donato di Palma. Un birrificio meridionale che sta facendosi valere a livello nazionale, proponendo deliziose birre molto in stile – Belgio e Germania le nazioni preferite – con un pizzico di creatività tutto italiano. Il birraio non sarà presente in persona ma le sue birre ce le berremo comunque di gusto.

Venerdì 11: è tempo di celebrare la nostra amata Calabria. Questa volta saranno presentate le birre del Birrificio Blandino di Strongoli Marina (KR) del birraio (purtroppo assente) Gianfranco Amedeo Blandino. Vi abbiamo mai detto che questo lungimirante birraio si è inventato una birra alla canapa?

Sabato 12: l’ospite della giornata si chiamaro Federico Bianco, è birraio e co-fondatore di Birra Bellazzi e – tanto per cambiare – ha origini calabre. In questa giornata dovrete preoccuparvi di tutto fuorché della vostra sete. Ad allietare le vostre ugole ci penseranno non una, non due ma bene 6 birre (2 in bottiglia e 4 alla spina). Preparatevi: ce n’è per tutti i gusti!

Domenica 13: si chiude in bellezza la Settimana delle Birra Artigianale 2016 con una nostra vecchia conoscenza (calabrese): Nicola Ferrentino, birraio della Limen Brewery di Siderno (RC), verrà in persona a presentarci le sue mirabolanti creazioni. Chi ha avuto modo di provare birre come Neither the Dogs, Yankee o Fester sa a cosa ci riferiamo.

Non resta che pazientare un paio di giorni, dopodiché inizieremo a darci dentro anche noi. Ci auguriamo di festeggiarla assieme ma in ogni caso auguri di buona Settimana della Birra Artigianale a tutti!

Vi ricordiamo inoltre la nostra promozione: dal 7 al 13 Marzo, ogni scontrino della Tana vi permetterà di ottenere un buono sconto di 10 euro ogni 50 euro di spesa. L’offerta è cumulabile per multipli di 50. Fatela fruttare!


No Replies to "Settimana della Birra Artigianale: il nostro programma"


    Got something to say?

    Some html is OK

    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.